venerdì 15 ottobre 2010

OfficinAloe - Azienda Agricola Biologica

Dopo lunghe ricerche di un bel posto per condividere una vita più sana in armonia con la natura, finalmente nel 2003 Fabio e Sara, laureata in scienze biologiche, trovano il giusto angolo di mondo dove fermarsi per coltivare piante di benessere: l'esposizione a Sud dei terreni bene si presta alla coltivazione delle Piante Officinali, che necessitano di luce e calore per concentrare gli Oli Essenziali.
Attualmente quasi un ettaro è dedicato a file di TIMO, LAVANDA, SALVIA, ROSMARINO e ALLORO, mentre una serra di 200 mq ospita trecento piante di ALOE ARBORESCENS mature e piantate a terra.
Nasce così OfficinAloe, alle porte di Offagna, tra le colline osimane, nella provincia di Ancona.


 La scelta del biologico è ovviamente stata dettata dal rispetto per noi stessi, del luogo in cui abitiamo e di chi acquista i nostri prodotti. 

3 commenti:

  1. Buonasera Sara,
    ho conosciuto la tua azienda grazie alle feste medievali di Offagna, dove ho acquistato 2 saponi naturali. Devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta, e credo che verrò presto a farti visita per conoscere il resto dei tuoi prodotti!
    A dire il vero ti scrivo anche per un secondo motivo: da sempre nutro profonda ammirazione e interesse per il mondo dell'agricoltura, in particolare per le coltivazioni biologiche, molto vicine al mio modo di vedere e concepire il mondo. Non ho esperienza diretta nel settore, ma fin da bambina sogno di lavorare in un'azienda come la tua, a stretto contatto con la natura...forse perché ho trascorso la mia infanzia nella casa di campagna di mio zio, a Macerata, e da allora ho una visione idilliaca di quel mondo. La richiesta che ti faccio, quindi, è di farmi sapere se esiste per me la possibilità di lavorare con voi, anche saltuariamente, secondo le vostre esigenze. Non ho esperienza, è vero, ma la grinta e la volontà di imparare non mi mancano di certo! Sono a tua completa disposizione per un eventuale colloquio, ti lascio anche la mia mail qualora desiderassi contattarmi: manuela.mengascini@libero.it.
    Grazie fin d'ora per l'attenzione che mi avrai dedicato!

    Un saluto

    Manuela M.

    RispondiElimina
  2. Buonasera Sara sono Elena eccomi sul tuo blog come ti avevo promesso ma basta che non fai passare anni per la risposta :)
    Veramente un bel progetto il vostro..sarebbe bello venire a trovarti..anche a Fiorella piacerebbe sicuramente:)
    Saluta le bimbe ancora sento pirolin pirolin piangeva ehehe
    A presto.

    Elena Conti.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno volevo sapere se vendete piante di aloe
    Grazie
    Soni

    RispondiElimina